Inizia la tua carriera come esperto nella Virtual Production in tempo reale, il corso è progettato per prepararti al lavoro di artista tecnico 3D in tempo reale! Scopri gli elementi essenziali della costruzione del mondo, dell’illuminazione e della videocamera e crea una ripresa cinematografica di qualità cinematografica utilizzando Unreal Engine 5.
- Corso in presenza presso lo Studio di BASE2
- Corso della durata di 30 ore
- Utilizzo di Unreal Engine 5
- Utilizzo di Aximmetry
- Studio specifico per la Virtual Production
- Integrazione con Camera Tracking
Descrizione
La “Virtual Production” è l’insieme di tecniche, tecnologie e flussi di lavoro applicati all’industria degli effetti visivi che consentono una produzione interattiva e in tempo reale. Unreal Engine 5 è in prima linea nella virtual production essendo il software che pilota e coordina: il rendering e l’interazione in tempo reale, LED wall e display multi schermo, tracking della camera, performance e motion capture, editing e scouting VR. Sebbene includa una serie di funzionalità dedicate alla virtual production, Unreal Engine è fondamentalmente un “Engine” generico di vaste proporzioni, che fornisce tecnologie spesso complesse e all’avanguardia in molte aree e discipline, come rendering, illuminazione, animazione, scripting , intelligenza artificiale, simulazione di fisica e fluidi, gestione delle risorse e possibilità di implementazione di applicazioni completamente personalizzate.
Per maggiori informazioni e prezzo contattaci
Programma del Corso
Settimana 1
Introduzione ad UnrealEngine5 Unreal Editor ed applicazioni real-time
Interfaccia e navigazione
Content browser e assets
Livelli e layers
Gestione del progettoDirectory structure
Source Control
Engine e Project plugins
Materiali 1Master e Instances
Material editor
Costanti e parametri
Textures e Texture Samplers
Proprietà globali del Materiale
Ingestion 1 FBX import/export
Quixel Bridge e Megascans
Lighting 1Render settings
Tipologie di luci
Illuminazione statica e dinamica
PostProcess Volumes
Blueprints 1Introduzione a Blueprints
Blueprints Editor
Classi principali
Variabili, Funzioni e Macro
Actors e components
Level Blueprints
Settimana 2
Materiali 2 Material functions
Material Parameter Collections
Decals
PostProcess Materials
Ingestion 2Importazione CAD con Datasmith
Lighting 2Raytracing
Global Illumination
Light functions
Lighting Scenarios
Blueprints 2Ereditarietà
Enums e Structures
Condizioni e Controllo del flusso
Function e Macro Libraries
User Interface 1Introduzione a UMG
UI Layout
Controlli principali
SequencerIntroduzione a Sequencer
Level Sequences
Cuts, Shots e Tracks
CineCamera Actors
Spawnables and Possessables
Keyframing in Sequencer
Settimana 3
Blueprints 3Interfaces
Event Dispatchers
Select, Switch e Casting
Gestione degli Inputs
2D e 3D Raycasting
User Interface 2User Widgets
List Views
Nesting widgets
AutomazioneEditor Utility Widgets
Editor Utility Blueprints
Scripted Actions
Sequencer 2Subscenes
Media e Audio tracks
Event tracks e gestione eventi
Director Blueprint
Rendering in Sequencer
Movie Render Queue
Post e CompositingComposure
Color correction OCIO
PackagingCreazione di un’applicazione
Project Launcher
Cooking settings